Scheda Corso
- Home
-
Scheda Corso
Strategie per il tutorato clinico di studenti con Disturbi Specifici di apprendimento (DSA) – 4 ore - 1

×
Descrizione corso
Nel corso degli ultimi anni sembrano essere in aumento gli studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA) frequentanti il corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele; a questi studenti è offerto il supporto di un servizio di Ateneo dedicato avente lo scopo di offrire un sostegno e mettere a disposizione appositi provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica atti al raggiungimento del successo scolastico. Se questo servizio e queste misure posson
Allegati
- Programma del Corso Scarica
Informazioni Corso
-
Normativa:
ECM Lombardia -
Obiettivo:
1. Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)
Crediti: | 5.2 |
Codice: | 144437.1 |
Inizio corso: | 02/05/2019 - dalle: 14:00 |
Fine corso: | 02/05/2019 - alle: 18:00 |
Giorni corso previsti: | 1 |
Totale Ore di formazione: | 4 |
Quota partecipazione: | Gratuito |
Programma
02/05/2019
14:00 - 15:00
Anna Lucia Ogliari
LA presa in carico di studenti con DSA in Università, diritti, responsabilità e Privacy
LA presa in carico di studenti con DSA in Università, diritti, responsabilità e Privacy
15:00 - 17:00
Dina Moranda
Strumenti e Strategie a supporto dell’apprendimento clinico per lo studente e per le figure tutoriali: • Problematiche generali e le potenzialità durante l’esperienza di tirocinio
Strumenti e Strategie a supporto dell’apprendimento clinico per lo studente e per le figure tutoriali: • Problematiche generali e le potenzialità durante l’esperienza di tirocinio
17:00 - 18:00
Emanuele Galli
Strumenti e Strategie a supporto dell’apprendimento clinico per lo studente e per le figure tutoriali: • Principali difficoltà per lo studente affetto da DSA: strategie per le figure tutoriali/strategie per lo studente
Strumenti e Strategie a supporto dell’apprendimento clinico per lo studente e per le figure tutoriali: • Principali difficoltà per lo studente affetto da DSA: strategie per le figure tutoriali/strategie per lo studente